|
|
#1 |
|
Esperto Men's Health
|
Sì o no???? La questione venne posta al mio "Maestro" di body-building, nell'imminenza di un campionato mondiale. La sua risposta fu:"Pedalo per 45 minuti, tutti i giorni, prima delle competizioni. Vi pare che abbia dei quadricipiti piccoli"?? Se ne deduce che un po' cardiofitness la massa la rende migliore e le gambe restano... grosse tali e quali. Pensate alla vascolarizzazione e all'ossigeno in più che vi faranno crescere i muscoli!
rr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Esperto Men's Health
|
C'è chi sostiene che riduca la massa dei quadricipiti. Mai sentito nulla di più falso: se aggiungi la bike allo squat, lo sviluppo delle gambe sarà ancora più armonico e la vascolarizzazione porterà più ossigeno a tutte le fibre. Conseguenza? Le gambe diventeranno più grosse. Avete provato, poi, con la sella un po' bassa?
rr |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aboliamo le cyclette! Più spinbike per tutti!
![]() 1h ogni due giorni di spinning ed altro che rimpicciolire i quadricipiti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Esperto Men's Health
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aspettate aspettate, volete dire che la cyclette aiuta con gli addominali bassi? E' uno dei miei maggiori problemi: la pancia è ok, addominali alti ok, insomma tutto ok ma gli addominali bassi sono il mio incubo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Esperto Men's Health
|
Hai mai visto un ciclista professionista con la pancetta-bassa, Martina? Ora, è vero che questi signori di bicicletta ne fanno davvero tanta, ma è pur vero che la cyclette attiva il metabolismo per 48 ore post allenamento. E fa bruciare tutto, grasso sovra-addominale incluso. P.S.: per 'bruciare' la corsa è da preferire, se si ha poco tempo a disposizione, salvo patologie articolari.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E' che non posso correre per problemi alla ginocchia e il medico mi ha consigliato la cyclette. Secondo te Roby 40-50 min di cyclette ogni 2 gg e a giorni altreni addominali e flessioni sono un buon modo per restare in forma? Tieni conto che non ho molto tempo da deicare all'esercizio e che a me interessa solo restare in forma non mettere su muscoli.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Esperto Men's Health
|
Citazione:
rr |